Foto 824 - L'ultimo omagio alle «Maestranze».
ULTIMO OMAGGIO ALLE MASTRANZE

Primvera 1971 All'interno della Fabbrica dei Cuncimi si è da poco conclusa la cerimonia di consegna dei Premi Fedeltà riconoscimenti che, periodicamente, la direzione della Montecatini-Edison, è solita dedicare ai propri dipendenti per gratificarne l'impegno professionale e l'attaccamento dimostrato verso l'azienda. (vedi anche: Foto 57 e Foto 632).
Si tratta dell'ultimo omaggio alle maestranze svolto nello stabilimento di Porto Recanati. A partire dal giorno 10 del mese di ottobre 1971, infatti, la fabbrica cesserà definitivamente la propria attività produttiva al Porto e i dipendenti, non pensionabili, continueranno il loro rapporto di lavoro con l'Azienda, presso lo stabilimento di Marina di Montemarciano.
Renato Giri e Simone Giorgetti, accompagnato per l'occasione dal figlio Liberato, posano per la foto ricordo nel viale sterrato interno allo stabilimento. Alle loro spalle uno degli edifici, in evidente stato di abbandono, testimone delle scelte aziendali di chiusura definitiva dell'attività produttiva della fabbrica portorecanatese.

Nella foto si possono riconoscere:
da sin.: Renato GIRI - Simone GIORGETTI - Liberato GIORGETTI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Liberato Giorgetti
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE