Foto 632 - La fabbrica dei concimi: riconoscimenti.
LA FABBRICA DEI CONCIMI: RICONOSCIMENTI

Anno 1965 - Stabilimento della Montecatini  Ogni anno, nello stabilimento della MONTECATINI situato nella parte nord del paese, si tiene una festa-cerimonia nel corso della quale viene riconosciuto pubblicamente ai dipendenti che si sono distinti, il valore dell'impegno svolto e dell'attaccamento alla fabbrica. Riconoscimento che, oltre al valore simbolico, comporta anche un aumento di merito in termini di salario. Così è per Attilio Bugiolacchi che, insieme alla medaglia, si è visto notificare dalla direzione dello stabilimento, in data 8 novembre 1965, la seguente lettera:

Abbiamo il piacere di comunicarLe che, in riferimento a quanto segnalatoci dai Suoi diretti superiori circa la buona condotta ed il rendimento sul lavoro da Lei dimostrati, Le viene concesso un aumento di merito con decorrenza dal 1/11/1965 di: £ 15,00 orarie.
Nella speranza che l'attaccamento da Lei dimostrato verso la Società si rinsaldi sempre più, Le inviamo i nostri più cordiali saluti ed i migliori auguri di un felice avvenire.

Il Direttore

Nella foto si possono riconoscere:
Attilio BUGIOLACCHI mentre viene premiato dai dirigenti dello stabilimento e, dietro seminascosto, don Nazzareno BUDINI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Giuseppe Bugiolacchi
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE