Foto 798 - Dopo la recita in teatro.
DOPO LA RECITA IN TEATRO

Anno 1940 Sul palco del teatro dell'oratorio si è da poco conclusa la recita di "Britannicus" prima tragedia romana di Jean Racine con la Regia curata da Don Alessandro MARCHETTI e tutti i protagonisti si ritrovano sul palco per la tradizionale foto di rito. L'attività teatrale assume un ruolo importante nelle iniziative proposte ai giovani dall'oratorio. Il teatro non rappresenta solo un momento di narrazione o di manifestazione di singole o collettive capacità recitative, bensì svolge una importante funzione di aggregazione e di socializzazione oltrechè di stimolo culturale.
Solitamente i periodi preferiti per le recite fanno riferimento ai mesi autunnali o primaverili e gli argomenti proposti spaziano da autori classici, a recite a sfondo religioso a commedie dialettali.

Informazioni e notizie: Camillo Casali e Biagio Grilli

Nella foto si possono riconoscere:
In basso da sin.: Enrico ANTOGNOLI - ? - Colombo FELICIOTTI - Attilio TONNINI - Sergio MAZZA
In piedi fila centrale da sin.: Gervasio (Mimì) CESARI - Romolo MATASSINI - Ruggero GIRI - Don Alessandro MARCHETTI - ? - Simone GIORGETTI - Giovanni PALESTRINI - Domenico GIORGETTI - Cesare FELICIOTTI - Marcello SAMPAOLO
Prima fila in alto da sin.: ? - Francesco MATASSINI (di Fiorenzo) - ? - Gualtiero GUERRINI - Antonio GASPARINI - ?- ? Aureliano DOFFO - Don Giulio PIFERI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Liberato Giorgetti
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE