Foto 797 - Torneo Notturno «Maurizio Feliciotti».
TORNEO NOTTURNO DI BASKET

Settembre 1971 - Torneo notturno di basket «Maurizio Feliciotti». Al termine della stagione estiva e prima dell'inizio dei Campionati, sul campo di Pallacanetro ricavato sul fondo in cemento del grande cortile dell'Oratorio Salesiano, i dirigenti dell'Adriatica Basket organizzano un torneo notturno aperto a squadre di basket non solo regionali.
Il torneo è dedicato a Maurizio Feliciotti giovane talento e titolare della prima squadra prematuramente scomparso.
Il Basket è sempre più popolare al Porto e riesce a catturare l'interesse e l'attenzione dei giovani grazie ad una intensa attività di promozione svolta all'interno degli spazi dell'oratorio e alla presenza attiva dei dirigenti sociali nell'ambito delle varie fasi dei Giochi della Gioventù grazie ai quali prende vita e si sviluppa anche al Porto l'attività sportiva al femminile con la partecipazione alle attività di campionato della F.I.P.

Nella foto si possono riconoscere:
In piedi da sin.: Gino SCARABOTTI - Giovanni RIDOLFI - Luigi FAVA - Gaspare BIAGETTI - Giovanni PIERINI
accosciati da sin.: Nazzareno SABBATINI - Giuseppe ROMBINI - Pietro MONTALI - Andrea RIDOLFI - Gianluigi PAURI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Luigi Fava per Mostra fotografica: «1930-1980 Porto Recanati 50 anni di sport» - Dic. 1980 - Gen. 1981
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE