Una volta a Scuola




Foto 65: Escursione a «Villa Gigli».
ESCURSIONE A VILLA GIGLI

Maggio 1975.  L'anno scolastico sta per finire e si avvicina il tempo delle vacanze. Approfittando della bella giornata di primavera, gli alunni della classe 4a elementare del Maestro Cerqua Nicola ne approfittano per visitare Villa Gigli e fare una escursione all'interno del parco che la comprende.
Villa Gigli è situata nella parte alta del paese in località Montàrice al culmine di una lunga salita. La visita alla Villa, un tempo dimora del grande Tenore recanatese Beniamino Gigli, è quasi di routine per quanti frequentano le scuole portorecanatesi e gli alunni della Scuola Media, non di rado, affrontano a piedi il viaggio di andata e ritorno. La fatica di salire però è sempre ampiamente ripagata non soltanto dalla bellezza della Villa e dalla ricca vegetazione del Parco, ma in particolare dal magnifico panorama che, al termine della salita, si può ammirare.

Nella foto si possono riconoscere:
Maschi da sin.:   Gabriele CINGOLANI - Robertino RICCETTI - Pietro MARINELLI - Davide DI GIACOMO - Roberto PIGLIACAMPO - Giacomo SCALABRONI - Filippo GIORGETTI - Federico BARBAROSSA - Michele MONTELPARE - Federico BRAVI - Corrado GIRI - Fabrizio RICCETTI
Femmine da sin.: Cinzia ROMAGNOLI - Federica CICCIOLI - Milena ANGELONI - Katia GALASSI - Cinzia CAPPARUCCI - Manuela COCCHIA - Rina PAOLINI - Lorenza GIRI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi
Fonte: Corrado Giri