Foto 952 -Eravamo tanti amici al bar.
ERAVAMO TANTO AMICI AL BAR

Estate, anni 70 del Novecento. Situato proprio al centro di Corso Matteotti il Bar Sirenetta risulta essere un punto di ritrovo molto frequentato dalla gente del Porto. E' gestito da Antonio Ballerini ( 'Ntò de Morina ) e da sua moglie Donna Elvira (Elvira Compagnucci) ed offre ai suoi frequentatori sale e servizi ben organizzati. In particolare nel periodo estivo il bar dispone di un'area esterna attrezzata con tavoli, sedie e ombrelloni che occupano una parte del marciapiede. Vasi di forma rettangolare con piante sempre verdi, fungono da riparo al continuo traffico del corso (non c'è ancora l'isola pedonale). Per la sua posizione centralissima e per la ottima reputazione della sua gestione, il bar rappresenta un punto di riferimento ideale per vivere le sere d'estate in piacevole compagnia.
In paese si conoscono tutti o quasi (il numero dei residenti non arriva ancora a 7000) e gli argomenti dei dialoghi variano in relazione all'attualità e possono interessare eventi sportivi o fatti e personaggi del paese.


Nella foto si possono riconoscere:
da sin.: Nazzareno TISENI - Giuseppe BIZZARRI - Mario PANDOLFI - Carlo PANDOLFI - Aurelio BUFALARI - Giovanni (Juancito) GASPARINI - Mario GRILLI - Stelvio ATTILI - Luigi GRILLI (di spalle) - Francesco BORINI

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Albano Ballerini
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE