Foto 780 - Vigilia di Pasqua 1966.
VIGILIA DI PASQUA 1996

Sabato 9 aprile 1966 I rapporti di amicizia che nascono da esperienze condivise nel tempo di gioventù, soprattutto nella piccola realtà di paese dove intenso e diffuso è il rapporto di prossimità, sanno durare a lungo nel tempo e da adulti si arricchiscono della forza della maturità. Per questo motivo, periodicamente, ritagliandosi appositi spazi dentro il ritmo della vita e delle abitudini quotidiane, si avverte la necessità di ritrovarsi per il piacere di condividere insieme momenti di serenità, ma soprattutto per mantenere vivo quel legame fondato sul rapporto di stima ed affetto costruito nel tempo migliore della vita.
Sabato 9 aprile 1966; vigilia di Pasqua. Un gruppo di ragazzi del Porto, nati tra il 1921 e il 1929 ma ora uomini maturi, mantenendo fede all'impegno di incontri annuali, si danno appuntamento al ristorante per consumare insieme la cena. Immancabilmente durante il desinare, tra un discorso frivolo ed un'altro più o meno serio, la memoria ripropone esperienze vissute alle quali, il trascorrere degli anni, ha saputo dare un valore sentimentale.
Come sempre l'incontro si conclude con lo scatto fotografico che coglie l'attimo per non disperderne il ricordo.

Nella foto si possono riconoscere:
In piedi da sin.: Aldo BIAGETTI - Mario ALESSANDRELLI - Simone ANTOGNINI - Mario BENEDETTI - Simone BORINI - Claudio MACELLARI - Pio SENIGAGLIESI - Silvano MACELLARI - Domenico AGOSTINACCHIO - Giuseppe ANTINORI
Accosciati da sin.: Franco MORETTI - Giovanni RAMPIONI - Ciriaco GIORGETTI - Francesco (Franco) MEDORI - Pietro CAVALLARI - Vincenzo (Renzo) BALLERINI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Liberato Giorgetti
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE