Foto 395 - Olimpiadi dei ragazzi, gare femminili.
OLIMPIADE DEI RAGAZZI: GARE FEMMINILI

Agosto 1971. Sul campo di calcio dell'oratorio salesiano sono in corso le gare di atletica leggera delle Olimpiadi dei Ragazzi, manifestazione sportiva promossa ed organizzata dall'oratorio, rivolta a ragazzi e ragazze fino a 13 anni di età, che riproduce quasi per intero il programma delle Olimpiadi vere. (vedi foto 31)
Le gare di atletica leggera si disputano su un pistino realizzato all'interno del campo di calcio che comprende anche 6 corsie per la gare di velocità (50 m.).
Di particolare interesse è la partecipazione femminile alle varie gare e discipline sportive previste dal programma, fatto questo che rappresenta un'assoluta per il paese essendo sempre stata la pratica sportiva agonistica ad esclusivo appannaggio dei maschi.

Nella foto si possono riconoscere:
tra il pubblico da sin.: Anna TUCCILLI - Rodolfo ORTOLANI
In gara: Maria Teresa ZACCARI (84) - Patrizia CANNUCCIA (81) - Antonella MARCHETTI in una fase dei m. 1000
al cronometro: Antonio MONALDI

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Pina ZACCARI
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE