Foto 31 - Olimpiadi dei ragazzi.
 OLIMPIADI DEI RAGAZZI

Oratorio Salesiano – Anno 1971. L'estate è al suo culmine e l'Oratorio Salesiano in questo periodo è particolarmente affollato di giovani che trovano all'interno dei suoi spazi e delle sue strutture, il modo di condividere il proprio tempo libero.
Fra le numerose iniziative le Olimpiadi dei Ragazzi, rappresentano una novità assoluta e si propongono come originale momento di promozione sportiva aperto, ai giovani residenti al Porto organizzati per quartiere, ma anche ai tanti ragazzi e ragazze venuti a Porto Recanati per trascorrere le vacanze, compresi gli ospiti del diversi villaggi turistici.

Le Olimpiadi dei ragazzi riproducono, quasi per intero, il programma delle vere Olimpiadi. Hanno una durata di 15 giorno e ogni iscritto può prendere parte a più discipline sportive: dal calcio (anche femminile con finale in notturna) al ciclismo (cronometro da fermo), dal basket alla pallavolo, dal tennis da tavolo all’atletica leggera che si disputa su pista (135 m, di lunghezza) e pedane realizzate a proposito sul campo di calcio dell’Oratorio.
Fanno parte del programma anche le gare di nuoto che si disputano nello specchio di mare antistante via Ugo Bassi (oggi via Gardini) attrezzato con 6 corsie lunghe 25 metri e di larghezza regolamentare delimitate da galleggianti. Si disputano in due giornate e comprendono gare di stile libero, dorso e staffette.
Oltre 350 il numero delle ragazze e dei ragazzi partecipanti.

Nella foto si possono riconoscere:
In piedi da sin.: FERRACCIONI Marino (primo da sin) - CALENDI Maurizio - CANNUCCIA Maurizio - DOFFO Pasquale - MATASSINI Claudio - SISTI Ighli - GIRI Claudio - BORSELLA Giacomo.
Accosciati DA SIN.: Raul CREMONA - LEONARDI Massimo - CESARETTI Aldo - GUASTAFFERRO Gianluca - MARCONI Luigi - SCALABRONI Angelo.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM INDIETRO AVANTI TORNA ALLA HOME PAGE