Foto 105 - Omaggio a Bruno Benedetti.
THE RANGERS

Omaggio al Maestro Bruno Benedetti. Anni 60. A Porto Recanati si forma un nuovo gruppo musicale sulla scia dell'imperversare della musica beat. Il gruppo, o meglio il complesso, come si diceva allora, prende il nome di "The Rangers" e subito si distingue e si impone sulla scena regionale. E' composto da 3 chitarre, basso e batteria.
A farlo nascere e dirigerlo è Bruno Benedetti, a tutti noto come "il Maestro Benedetti". Alla sua passione, alla sua preparazione si deve la formazione musicale (chitarra e basso) di tantissimi giovani portorecanatesi ai quali Bruno ha saputo pazientemente insegnare l'arte di suonare.

All'eta di 84 anni (era nato il 9 febbraio 1922), dopo una lunga malattia. Il Maestro Bruno Benedetti ci ha lasciato con la serenità con cui ha condotto una vita esemplare e straordinariamente ricca di umanità.
A lui è dedicata questa pagina nella consapevolezza di interpretare i sentimenti di quanti lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le qualità umane e quelle di appassionato musicista.
Addio caro Maestro Bruno Benedetti. 

Nella foto si possono riconoscere:
Da sin:
IL Maestro Bruno BENEDETTI (Contrabbasso) - Nazzareno CIONFRINI (chitarra solista) - Vittorio SOLAZZI (voce e basso elettrico) - Pietro GONNELLI (chitarra accompagnamento) - Alessandro ANTOGNINI (Batteria)
La foto è stata scattata presso l'antica sede del Municipio in Piazza Brancondi (un tempo Albergo Arena) - lo stesso edificio in cui oggi si trova la Farmacia Comunale)

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM INDIETRO TORNA ALLA HOME PAGE