Foto 98 - Gli Arancioni del 1966.
GLI ARANCIONI DEL 1966

Gli Arancioni del 1966. Dopo la vittoria del Campionato di Promozione, la S.S. Portorecanati conquista la Serie D che rappresenta il miglior risultato tecnico raggiunto dalla compagine arancione nel dopoguerra. Allenati dal Luciano Panetti, i ragazzi in maglia arancione disputano il Campionato di serie D per due anni consecutivi con una rosa di giocatori tutta portorecanatese.
Si tratta di un risultato sportivo molto importante frutto, soprattutto, di una intensa attività giovanile favorita da un vivaio straordinariamente ricco di praticanti e di talenti.
Le partite casalinghe facevano quasi sempre il pieno di spettatori che affollavano la tribuna, il prato e la mitica curva sud dove si produceva un tifo tanto rumoroso, quanto appassionato e competente.

Nella foto la formazione Arancione:
In piedi da sin: CORVATTA Guerrino - MONALDI Emilio - PIERINI Rino - BUFALARI Aurelio - TRAVERSA Nazzareno - BOCCOLINI Luigi - Luciano PANETTI (Allenatore)
Accosciati da sin.: ROMBINI Pasquale - MATASSINI Giuseppe - BRUTTO Giammario - GIORGETTI Ciriaco - ATTACCALITE Nazzareno.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM INDIETRO TORNA ALLA HOME PAGE