Foto 935 - Incontri di boxe alla Diaz.
INCONTRI DI BOXE ALLA DIA

Primi anni 50 del novecento Lo sport del pugilato a Porto Recanati è in piena attività. Un buon numero di ragazzi del Porto pratica con impegno e assiduità la noble art, definizione che intende sottolineare l'eleganza, la strategia, il coraggio e la sopportazione che i pugili dimostrano sul ring. La palestra Diaz, situata proprio al centro del paese, oltre ad essere sede di preparazione e allenamento per tanti pugili in erba o esperti, ospita periodicamente riunioni di pugilato sia di livello regionale che nazionale.
In questa occasione a contendersi la vittoria sul ring sono due pugili esperti: Nello Rumori, pugile anconetano di caratura nazionale e tra i più rappresentativi della Regione Marche e Antonio Agostinacchio Campione italiano dilettanti in carica.


Nella foto si possono riconoscere:
da sin.: Nello RUMORI - Antonio AGOSTINACCHIO

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Nostra Fotografica "1930-1980: 50 anni di Sport a Porto Recanati * (Dic 1980 - Gen 1981)

Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE