Foto 931 - La famiglia Rocchetti in posa.
LA FAMIGLIA ROCCHETTI





Anno 1911

La famiglia di Giovanni Rocchetti e Luisa Mostarda in posa nello studio del fotografo per fermare il ricordo della genia familiare. Lo scatto ripropone il ritratto della famiglia nella sua completezza: la scelta del fondale, gli abiti da indossare, le espressioni e la disposizione dei soggetti di fronte all'obiettivo, allo scopo di tramandare ai posteri un ricordo decoroso dello status familiare.
I genitori in posa austera dietro ai quattro figli, tutti maschi: Mariano, Gaetano, Luigi e Vincenzo tutti in posa con lo sguardo fissato sull'obiettivo. Manca nella foto Fermando, quinto figlio maschio, deceduto tempo prima nel corso di un incidente aereo.

Nella Foto:
in alto da sin.: Giovanni ROCCHETTI - Luisa MOSTARDA (moglie)
in basso da sin.: i figli: Mariano, Gaetano, Luigi e Vincenzo


Fonte: Giuseppe Tesei



Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it