Foto 86 - Boxeurs.
BOXEURS

Palestra di pugilato, ("Diaz") primi anni '50. Situata proprio al centro del paese, la palestra di pugilato era frequentata da un gran numero di giovani boxeurs non solo portorecanatesi.
Dotata di ottima attrezzatura tecnica consentiva di prepararsi in modo adeguato alla pratica della nobile arte: un ring regolamentare, buona dotazione di sacconi, corde, e guantoni in quantità. Spesso al suo interno venivano organizzati incontri valevoli per l'assegnazione di titoli vari.
Sulle pareti numerose fotografie raccontavano gli avvenimenti, le gesta dei protagonisti o personaggi importanti che hanno fatto visita alla palestra, campioni come Nino Benevenuti, Duilio Loi, Sandro Lopopolo, oppure i boxeurs chiamati a rappresentare l'Italia nelle varie competizioni internazionali, Olimpiadi comprese.

Nella foto si possono riconoscere:
In piedi da sin.:
Antonio AGOSTINACCHIO - Adriano RICCETTI - Francesco SCALABRONI - il mitico maestro Egidio CHIUCCHIU' (MOSCA.)

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM INDIETRO TORNA ALLA HOME PAGE