Foto 848 - quelli della MACAV.
QUELLI DELLA MACAV

Primi anni 60 del Novecento. Prime ore del pomeriggio di una calda giornata estiva; probabilmente il giorno di Ferragosto. In questo periodo, la gente del Porto è solita condividere in compagnia di conoscenti e amici alcune importanti festività, in particolare quelle che, per tradizione, rappresentano uno stimolo ad uscire dagli spazi di vita quotidiani, ad esempio con una escursione o una gita fuori porta per gustare meglio il piacere della compagnia e mantenere robusta la qualità delle relazioni umane
Per i soci della MACAV, (MAnifattura Cemento Armato Vibrato) una cooperativa che fabbrica blocchi e tubi in cemento armato e vibrato e ne cura direttamente con i propri automezzi il trasporto e la consegna a domicilio e la cui sede operativa è situata a ridosso dell'area del Cementificio Scarfiotti, e stata naturale la scelta di condividere con le proprie famiglie momenti oltre il tempo del lavoro e lo scatto del fotografo di turno racconta l'armonia del momento.

Nella foto si possono riconoscere:
In piedi da sin.: ? - ? - ? - Ilario SISTI - Pietro ALESSANDRINI - Guerrina FALASCHINI - ? - Bruna ANGELONI - Umberto ASCANI - ? - ? - ?.
Accosciati da sin.: ? - Patrizia ALESSANDRINI - Antonio ALESSANDRINI - Giuseppe ALESSANDRINI - Alfredo ORTOLANI - Mariano ALESSANDRINI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Antonella Ascani
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE