Foto 767 - Firenze 1975: festa nazionale de l'Unità.
FIRENZA FESTA UNITA' 1975

Firenze, 14 settembre 1975. Il Parco delle Cascine di Firenze ospita l'edizione 1975 della Festa Nazionale de L'Unità con un intenso programma di iniziative, dibattiti, stands a tema e spettacoli per la durata di 15 giorni dal 30 agosto al 14 settembre. La festa, come consuetudine, si conclude con l'intervento, dal palco centrale, del Segretario Nazionale del P.C.I. Enrico Berlinguer che vede la partecipazione di una "incomparabile folla". (cit. l'Unità 15/09/1975) Alla manifestazione di chiusura partecipa anche un folto gruppo di iscritti e simpatizzanti del P.C.I. di Porto Recanati grazie all'iniziativa promossa dalla locale sezione "G. Di Vittorio". Qualcuno è anche partito il giorno prima pernottando in tenda negli spazi organizzati del Parco delle Cascine.
Il 15 giugno 1975, si sono svolte al Porto le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale che ha visto partecipare al voto il 95,41 % degli aventi diritto.
Gli elettori hanno riconfermato alla guida amministrativa del paese la coalizione di sinistra composta dal P.C.I. e dal P.S.I e alla carica di Sindaco l'Ing. Bruno Francesco Bianchi. Questo il risultato dello scrutinio:

ELEZIONI COMUNALI 1975

Nella foto si possono riconoscere:
da sin.: in uno stand della festa prima della chiusura: Stefano PALESTRINI - Vania BOTTEGONI - Fedra MACELLARI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE