Foto 708 - Il negozio di Campanelli.
IL NEGOZIO DI CAMPANELLI

Corso Matteotti, anno 1957.  Situato in Corso Matteotti nel punto in cui questo si incrocia con la via della Stazione (oggi via Valentini), il Negozio Campanelli - di Guido Campanelli -rappresenta, per la gente del Porto, un punto sicuro per acquistare tutto ciò che serve per gli usi quotidiani e domestici. Il negozio è in pratica un piccolo emporio dove è possibile trovare di tutto: articoli per la casa, materiale elettrico, giochi per bambini, piccole calzature, contenitori di vario genere, sedie e tavoli pieghevoli, lampade da tavolo, ecc.
E' situato al piano terra di uno dei più belli e antichi edifici del paese in una posizione strategica (a poca distanza dal Castello Svevo e quasi di fronte alla Chiesa del Patrono) punto di continuo passaggio di persone e di veicoli che ne favorisce notevolmente la visibilità e quando il "tempo" lo permette, la vasta tipologia dell'offerta commerciale, viene esposta direttamente all'esterno del negozio e nello spazio immediatamente adiacente quasi come si trattasse di un realistico depliant pubblicitario.

Fonte: Marchetti Fabio - Archivio fotografico Generalfoto Porto Recanati
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE