Foto 502 - Tempi di concorsi canori.
TEMPI DI CONCORSI CANORI

Civitanova Marche - Anno 1967  Nella stagione del beat, si moltiplicano un pò ovunque le band musicali ed i concorsi canori. Tra quelli che raccolgono maggiori consensi di partecipazione c'è «Civitanova Canta» promosso dalla Azienda di Soggiorno e Turismo di Civitanova Marche che si svolge nella parte Alta della città.
La chermesse canora è aperta a cantanti dilettanti e ad essa partecipa con successo anche Enzo Boccanera giovane portorecanatese che, appena diciassettenne, vince il concorso con la canzone «Parla tu cuore mio».

Enzo è già conosciuto dalla gente del Porto ed apprezzato per la sua voce essendosi esibito in diversi spettacoli e Riviste. La sua esperienza di cantante provetto si integra anche con quella di musicista. Fa parte infatti del complesso «The Dangerous» (chitarra solista e voce) formatosi all'interno dell'oratorio salesiano. Nel corso del 1967 Enzo prenderà parte con successo alla selezione di cantanti per il Concorso per «Voci Nuove» del Festival di Castrocaro, selezione regionale, che si terrà presso il Cinema Kursaal di Porto Recanati. (vedi foto 294)

Nella foto:
Enzo BOCCANERA viene premiato dal Presidente della Azienda di Soggiorno e Turismi di Civitanova Marche.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Enzo Boccanera
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE