Foto 23 - Ancora tipi da spiaggia.
ANCORA TIPI DA SPIAGGIA

Estate primi anni 60. Il caldo sole di agosto spinge molti giovanotti in spiaggia. Tra un bagno ed una "pèneca" sotto il sole o meglio all'ombra di un "casotto", c'è anche il tempo per una foto di gruppo.
Porto Recanati incomincia ad essere conosciuta, come "rinomata stazione balneare", e la sua spiaggia viene presentata come "il Salotto sul mare".
I casotti (capanni) sono ancora di legno, contrassegnati da linee verticali di colore bianco e celeste che, nel periodo invernale, vengono smontati e riposti in appositi magazzini.
La spiaggia è luogo di incontro e di divertimento collettivo, in particolare per i ragazzi del "Porto".

Nella foto si possono riconoscere:
in ordine sparso: RUBES - MORDINI - Giancarlo SOPRANZI - Nemezio CASTELLANI - Giuseppe GIRI (Peppe de Rita) - Carlo GAETINI - Vittorio SOLAZZI - Santi GALIENI - Andrea GIRI - Carlo MONALDI - Teodoro GRILLI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE