Foto 14 - Quando c'era la boxe.
QUANDO C'ERA LA BOXE

Anno 1960. Palestra Diaz. Un gruppo di pugili è in posa sul ring, prima di iniziare l'allenamento. Sono allievi dell'Accademia Pugilistica Portorecanati, che vanta un buon numero di iscritti, e la boxe, in questo periodo, è seconda solo al calcio come numero di praticanti.
La popolarità di questa disciplina sportiva, è dovuta anche al fatto che Porto Recanati è la sede "scelta", dalla Federazione Italiana di Pugilato, per la preparazione delle rappresentative dilettanti, in vista di incontri internazionali e dei Giochi Olimpici.

Nella foto si possono riconoscere:
In piedi in alto da sin.: CAPORALINI - Giacomo NALMODI - PEPA 1°
Seduti da sin.: Giancarlo RICCETTI - Mario BUFFARINI - PEPA 2°- Luigi RABUINI (Presidente dell'Accademia Pugilistica) - PEPA 3° - CARELLI - Adriano RICCETTI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE