Foto 110 - Salto in alto.
SALTO IN ALTO

Anno 1974. Macerata Stadio Helvia Recina
Campionato Provinciale Categoria Ragazzi.
La Polisportiva Adriatica di Porto Recanati partecipa alle gare con i suoi giovani atleti. Per i ragazzi portorecanatesi si tratta della prima esperienza in assoluto per quanto riguarda l'atletica leggera.
In passato c'erano state alcune esperienze che però hanno riguardato gare di fondo e mezzofondo. La pista di atletica di Macerata è ancora in terra battuta e l'asticella di salto ha ancora la forma triangolare.
I ragazzi e le ragazze portorecanatesi prenderanno parte a quasi tutte le specialità del programma giungendo primi in molte di queste.


Nella Foto:
ANDREANI Giampaolo nella gara di salto in Alto. Nonostante il Fosboury flop abbia già fatto la sua comparsa sulla scena mondiale (Messico 1968) Giampaolo utilizza ancora per saltare il classico stile ventrale. Con questa tecnica ANDREANI Giampaolo riuscirà a superare m. 1,65 (non poco all'epoca per la categoria). prendendo parte anche alla finale nazionale dei Giochi della Gioventù allo stadio dei marmi di Roma.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi
Fonte: portorecanatesi.it



Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it