Sarà Francesco Gaetini

il Candidato Sindaco per il centrosinistra

Comunicato Stampa

Le forze politiche e i movimenti: DS, Margherita, Impegno per Porto Recanati, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Verdi, SDI, si sono riuniti in data odierna sotto la presidenza del sottoscritto coordinatore e alla presenza del Prof. Francesco Gaetini.

Dopo ampia e cordiale discussione tutti le forze presenti hanno sottoscritto un documento in cui si indica come candidato a Sindaco dello schieramento del centro sinistra il Prof. Francesco Gaetini, che ha accettato la designazione e si definiscono le principali questioni inerenti i criteri di definizione degli assetti amministrativi. Sono stati confermati i punti essenziali del documento sottoscritto in precedenza, opportunamente adeguato, con la conferma, accolta dalla stesso candidato Sindaco, dell’attribuzione della carica di vicesindaco al partito dei DS.

E’ stata da tutti sottolineata la volontà di aprire la lista anche all’apporto e al contributo di persone non di diretta espressione delle forze in campo, purchè rappresentative di interessi diffusi e portatrici di istanze dalle varie realtà sociali del paese; è seguendo tale criterio che anche le forze politiche presenti si sono impegnate, per nella ampia autonomia di ognuna, ad individuare i propri rappresentanti da sottoporre al vaglio dell’elettorato. L’obiettivo è di costruire una proposta programmatica e di governo realmente vicina agli interessi del paese e ai bisogni della gente.

Il coordinamento inizierà ora, con la presenza e il contributo anche del candidato Sindaco, il percorso di definire nel dettaglio il progetto, riprendendo, come proposto nella manifestazione del 25 gennaio u.s., gli appuntamenti pubblici per raccogliere i contributi di idee dei cittadini su alcuni settori, tra cui il ruolo delle donne e dei giovani, lo sviluppo economico, la salvaguardia del territorio, il tessuto sociale, ecc.

Le forze politiche sopra rappresentate possono oggi vantarsi di avere mantenuto fede all’impegno che si erano assunte di giungere al ricompattamento di tutte le componenti del centro sinistra portorecanatese; la soddisfazione è non solo per il raggiungimento di tale traguardo, ma anche per aver saputo individuare un uomo noto e stimato, come il Prof Gaetini, che rappresenta il candidato ideale ad interpretare il progetto di governo del paese e a guidare con equilibrio, competenza ed autevorevolezza l’amministrazione per i prossimi anni.

Porto Recanati 22 Febbraio 2004

 

IL COORDINATORE CENTRO SINISTRA

Giuseppe Giampaoli    

 

inizio pagina

 

Torna all'Archivio

TORNA ALLA HOME PAGE