49 - Mai così rappresentati in Provincia.
a cura della redazione | pubblicato Luglio/2004 | Stampa
Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale del 2004, che hanno visto la vittoria del centrosinistra con l'elezione di Giulio Silenzi alla carica di Presidente, hanno anche prodotto un risultato straordinario per Porto Recanati.
Il risultato elettorale, infatti, ha promosso al primo turno MONALDI Antonio, candidato indipendente nella lista dei Comunisti Italiani, con 718 preferenze personali.
Dall'esito del successivo ballottaggio il diritto a sedere sui banchi del Consiglio Provinciale è stato acquisito anche MONTALI Massimo, Rifondazione Comunista, eletto in ragione del sistema maggioritario che attribuisce al Candidato Presidente eletto, la maggioranza assoluta di seggi.
Successivamente, nel corso della prima seduta di Consiglio, nel presentare la propria squadra, il Presidente della Provincia Giulio Silenzi, nominava il Prof. CAPORALINI Donato suo Vice attribuendogli anche l'incarico di Assessore con deleghe alla Cultura, al Turismo ed alle Politiche Comunitarie.
Recentemente inoltre al Consigliere MONALDI Antonio, in virtù della esperienza da lui acquisita nel campo dello Sport, è stata attribuita la delega (come consigliere) alla promozione sportiva.

Nel corso della storia Repubblicana non era mai successo che Porto Recanati portasse tanti suoi concittadini a rappresentarla nel consesso della Provincia, fatto questo che consentirà alla nostra città di avere un peso maggiore nelle scelte politico-amministrative, e le permetterà anche di fornire un contributo più diretto e partecipato allo sviluppo della Provincia stessa.
A CAPORALINI Donato, MONALDI Antonio e MONTALI Massimo, le congratulazioni della redazione unitamente all' Augurio di Buon Lavoro.

a cura della redazione | pubblicato Luglio/2004 | Stampa