Omaggio a Giovanni Volpini

di Pier Paolo FABBRACCI

 

Spettabile redazione,

il compianto Giovanni Volpini è stato l'unico esponente dell'Amministrazione Comunale a comunicare ed interloquire con voi tramite il vostro sito. Io, personalmente, posso testimoniare quanto egli apprezzava questo vostro canale di informazione e partecipazione alla vita sociale, culturale e politica di Porto Recanati.

Noto con piacere che ancora, nell'archivio degli interventi, ci sono due suoi comunicati, quello sulla scuola e quello sulla viabilità, se non vado errato. Che ne pensate di fare una piccola inserzione commemorativa di Giovanni, senza nessuna pomposità o retorica, magari facendo riferimento proprio alla sua comunicazione con voi e il vostro sito?

So che lui non sarebbe d'accordo, tanto era schivo, riservato, e poco amante dei commiati. Vi ho scritto queste righe perché molto spesso lo vedevo aprire le vostre pagine on line, alla ricerca di aggiornamenti. Sono a vostra disposizione se avrete bisogno di qualche nota biografica o quant'altro. Ma sono anche d'accordo con voi se pensate che tutto ciò non sia opportuno o appropriato ai vostri programmi editoriali.

Con stima.

 

 

 

Torna all'Archivio

 

TORNA ALLA HOME PAGE