Lettera aperta al Sindaco sul bilancio.

I Presidenti dei Quartieri di Porto Recanati scrivono al Sindaco.

 

Come Presidenti di Quartiere, con la presente, Le manifestiamo la nostra indignazione per quanto da Lei dichiarato  nellarticolo apparso sulla stampa locale il 22. 03 u.s..

Di fatto, siamo stati da Lei  accusati di non aver colto l occasione offerta per discutere il bilancio e di non aver avanzato  proposte od osservazioni relative alle proprie necessità di quartiere.

Non crede Ella che loccasione mancata sia giacente da tempo sulla sua scrivania??

Le ricordiamo che nellincontro del 14 marzo (a cui larticolo si riferisce) la discussione è stata imperniata su alcune priorità della città: piano del traffico viabilità - rifacimento marciapiedi solidarietà qualità della vita ordine pubblico stato finanziario di indebitamento procapiteNon sono queste proposte??

Inoltre le necessità dei Quartieri sono da tempo protocollate e ancora in attesa di risposta.

Qualora lAmministrazione desideri utilizzare i  suggerimenti dei Comitati di Quartiere, per la stesura del bilancio, è  indispensabile che la convocazione degli stessi avvenga prima che il documento sia redatto e non a due giorni dalla sua presentazione alla cittadinanza.

 Convocarci a: ILLUSTRAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2003, ha il solo scopo di farci prendere visione del documento programmatico già confezionato.

 Noi crediamo che la partecipazione propositiva dei Quartieri da lei richiesta, passi attraverso un rapporto di  indispensabile correttezza tra le istituzioni, sancite dallo statuto comunale.

 Ci auguriamo che quanto uscito sulla stampa sia solo un incidente di percorso e non la volontà di screditare gli Istituti della Partecipazione.

 

Documento sottoscritto e firmato dai Presidenti dei Quartieri

 Castennou

Montarice

Sammarì

 Centro

Europa

 S.M. in Potenza

 Del Sole-Scossicci

Armando Palestrini

Aldo-Rino Sichetti

Andrea Michelini

Giancarla Grilli

Vincenzo Panico

Gabriele Muzi

Marone Perugini

 

 

Torna all'Archivio

TORNA ALLA HOME PAGE