Un' opera attesa da tempo utile al paese.

| Coordinamento cittadino SEL | Inserito il 19/10/2010 | Stampa
Un' opera attesa da tempo, utile al paese: ai residenti, alla scuola materna statale, al parcheggio e quindi all’ economia cittadina.
Ormai da molto tempo ci stiamo interessando del sottopasso pedonale situato all’ interno della stazione ferroviaria di Porto Recanati. Ce ne stiamo interessando perché pressati dai residenti di quella zona importante del nostro paese.
Perché in quella zona insiste la scuola materna statale.
Perché dopo la realizzazione del maxi parcheggio nell’area dell’ ex campo sportivo, il suo prolungamento potrebbe tornare utile a collegare il tutto al centro del paese, nei pressi di corso Matteotti.
Sinceramente non comprendiamo i motivi di tanto ritardo, considerato che tutti i Comuni costieri delle Marche, hanno da tempo effettuato la stessa operazione che siamo a richiedere: il prolungamento di pochi metri del sottopasso pedonale.

Basta recarsi a Porto Potenza Picena o a Civitanova Marche per avere un concreto esempio di queste realizzazioni.
Qualche amministratore cittadino si è pronunciato per la realizzazione di un sopra passaggio che a nostro modesto parere sarebbe un dispendio inutile di denaro pubblico,che incontrerebbe l’ostilità delle ferrovie, con un incredibile impatto ambientale.
Crediamo che nella discussione per il bilancio comunale preventivo per il 2011, tale opera possa trovare posto.
Per questo rivolgiamo un appello all’ amministrazione comunale, al gruppo consiliare di opposizione, al comitato di quartiere “centro storico”.

Coordinamento cittadino SEL | Edit: 19/10/2010 | Stampa