Raccolta differenziata.

| di Luisa Senigagliesi | Inserito il 03/08/2010 | Stampa
Ho scritto al Comune dal quale sono in attesa di una risposta denunciando il non rispetto assoluto da parte di moltissimi cittadini delle regole per la raccolta differenziata (non sono certamente la prima a notarlo) portando ad esempio via B.Gigli, nella quale risiedo (il centro non è certo migliore).
I rifiuti ammucchiati vicino ai cassonetti e non davanti alle abitazioni a tutte le ore ed in tutti i giorni usando anche sacchetti diversi da quelli autorizzati.
Ora possibile non si riesca a far crescere il senso civico ai ns. concittadini?
Gli altri comuni come ci sono riusciti? La nostra Amministrazione che cosa sta facendo per cercare di migliorare la situazione?
Forse Intende smantellare l'ufficio dell'URP per farci insediare la Protezione Civile con Bertolaso in testa come a Napoli che ha reso pulitissima???

L'unica cosa che sembra preoccupare la nostra Amministrazione è dove recuperare i soldi per l'aumento della spesa della raccolta porta a porta.
A mio modesto avviso si potevano recuperare multando chi non osserva le regole e non aumentando indiscriminatamente la tassa dei rifiuti del 10% a tutti, compresi i pochi che le rispettano.

Io, per quanto mi riguarda, continuerò a dividere i miei rifiuti nel giusto modo e nei giusti tempi perchè così mi impone il mio senso civico ed il rispetto per l'ambiente che mi circonda, non certo per rispettare le regole di un'Amministrazione dalla quale non mi sento assolutamente rispettata.

Luisa Senigagliesi | Edit: 03/08/2010 | Stampa