Non capisco... non vi seguo.

| di Leonardo Marchitto | Inserito il 23/04/2009 | Stampa
Non capisco, proprio non capisco, come è possibile?
Questa è la domanda che mi faccio a margine di questa fantomatica battaglia-trattativa sulla formazione di una lista unitaria del Centro-Sinistra per le prossime elezioni comunali a Porto Recanati.
Perchè ci si fossilizza sul particolare personalistico quando dopo più mandati passati all’opposizione ora, con la presenza di due liste a destra c’è la grossa occasione di ritornare ad amministrare la città? Perchè? Perchè, invece di lasciar perdere le astrusità politiche, non ci si indigna per una gestione della città che al popolo dei riformisti e dei progressisti non piace?
Non capisco...ce lo diranno gli elettori che fanno riferimento al centro-sinistra…….”non capisco ci diranno…” e se non troveremo un equilibrio e una visione unitaria per un progetto di governo comune ci puniranno e faranno bene.
Le radiazioni negative di una mancata unità dureranno anni e devasteranno il panorama politico del centro-sinistra per molto tempo riflettano le segreterie dei partiti.
Il bizantinismo fumoso degli equilibri politici che nascondono interessi personalistici, è questo il vecchio: chiedo ai giovani ( e non parlo solo anagraficamente) presenti nel PD,Sinistr Democratica,RC,Verdi,PDCI e IDV di fare uno sforzo unitario, di avre eun sussulto di orgolgio, di avere un senso di responsabilità.

Non vi seguo……non mi adeguo, non mi rassegno, voglio che il centro-sinistra tutto pensi questo…qualcuno si deve sacrificare per l’unità? Lo faccia ora, subito si sacrifichi… è in ballo una visione diversa di fare politica che ascolti e rispetti i circa 1300 cittadini che hanno votato per le primarie, il nuovo è tra quella gente che dobbiamo rispettare e a cui va data una speranza.

Io lo voglio fare all’interno del PD se me lo faranno fare, mi batto per l'unità dei riformisti e dei progressisti, chiedo a tutte le segreterie dei partiti di fermarsi un’ attimo, di riflettere, di essere capaci di sacrificio prima che la miopia distrugga la speranza del cambiamento per una Porto Recanati Viva.



Leonardo Marchitto | Edit: 23/04/2009 | Stampa