Foto 668 - Dal barbiere.
Anno 1965 (?)  Prime ore di un sabato mattina. La "barbieria" di Nunzio Pirchio situata in Corso Matteotti con ingresso anche nella adiacente via Ugo Bassi (oggi Via Gardini) , è già affollata di persone che di solito fanno visita a Nunzio anche se non hanno necessità di radersi o di farsi un taglio di capelli. La visita ripropone il piacere di ritrovarsi tra amici o persone conosciute con le quali scambiare opinioni su vari argomenti del vivere quotidiano.
I protagonisti della foto sono quasi tutti sportivi, o persone comunque interessate all'argomento come dimostra la prima pagina del quotidiano sportivo "Stadio" (che è quello che Nunzio propone ai suoi clienti) tenuto in mano da Pasquale Piangerelli. Seduto sulla sedia del barbiere, Giovanni Moroni si sta preparando per la rasatura mentre sulla parete del locale, immediatamente a ridosso dello specchio, è ben visibile una foto formato 30 x 40 cm che riproduce una presa aerea in uscita di Luciano Panetti (il puma de Roma) anche lui, quando è al Porto, affezionato cliente di Nunzio.
Nella foto si riconoscono:
da sin.:  Pasquale ROMBINI - Pasquale PIANGERELLI - Sandro BUFARINI - Giovanni MORONI (seduto sulla sedia da barbiere) - Nunzio PIRCHIO e più indietro Nicola GAETINI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE