Foto 571 - Concorsi canori.
CONCORSI CANORI







Anno 1967 Presso il Cine-teatro dell'Oratotio Salesiano, si tiene un concorso canoro riservato a giovani portorecanatesi.
A curarne l'organizzazione nei minimi dettagli, compresa la ricerca di coppe e trofei da dare in premio alle migliori esibizioni, sono i componenti la band (ma allora si diceva complesso) "The Dangerous" gruppo formatosi all'interno dell'oratorio e composto da ragazzi non ancora ventenni.

Sul palco è il turno di Giri Piera che propone una delle tante canzoni in voga al tempo. Siamo in pieno periodo beat e la musica trova una grande diffusione tra i giovani e oltre alle canzoni provenienti d'oltre oceano si ascolta anche musica leggera italiana in particolare quella promossa dal grande circo canoro itinerante del Cantagiro.

Nella foto si possono riconoscere:
Al microfono GIRI Piera e dietro,
alle tastiere, GONNELLI Reno che porta affissa alla camicia la lettera D, realizzata da Ettore Cappella utilizzando il traforo su una base di compensato e ricoperta poi con brillantini per renderla meglio visibile; lettera che ricorda la denominazione del complesso (The Dangerous).
Fonte: Piera Giri

Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it