Foto 448 - 'Ndamu a giugà dai frati.
'NDAMU A GIUGA' DAI FRATI

Oratorio - Estate anno 1956? - Pomeriggio Un folto gruppo di ragazzi, disposto a scalare per file parallele, si concede ad una foto di gruppo all'interno del cortile dell'oratorio. Per i ragazzi del Porto, che in questi anni conta poco più di 5.500 abitanti, l'oratorio rappresenta il luogo privilegiato per incontrarsi e dove, oltre al gioco, svolgere diverse attività. Il cinema, ad esempio, raccoglie sempre molti consensi e la domenica, come quasi in tutti i giorni di festa, difficilmente ci sono sedie vuote all'interno della capiente sala che dispone di due file di sedie in legno poste parallelamente, quelle il cui ritorno automatico del sedile fa sempre un caratteristico rumore. Poi ci sono i cortili per i giochi, dal campo di calcio, sempre molto conteso e affollato (motivo per cui l'erba non fa in tempo a crescere) a quello in cemento di pallacanestro, fino alla giostra magica del passavolante, dove è possibile sfidarsi in spericolate acrobazie.

Nella foto di possono riconoscere: partendo dalla prima fila in basso e da sx verso dx
GIRI Natello - BORSELLA Sandro - ZACCAGNINI Tommaso - MAURIZI Giulio - BUGIOLACCHI Carlo - VOLPINI Annito - MATASSINI Alighiero - ORLANDONI Nazzareno - TRAVERSA Nazzareno - FELICIOTTI Attilio - SENIGAGLIESE Giuseppe - Don Giuseppe Guglielmoni - GRILLI Giacomo - PANDOLFI Paolo - STEFANELLI Francesco - GAETINI Francesco - ZACCARI Giovanni - MATELICANI Francesco - BUFARINI Sandro - GIORGETTI Pasquale - MANZOTTI Luigi - BUFALARI Aurelio - ANTOGNINI Mario - MONALDI Emilio - BUDINI Gianfranco - TISENI Liberato - MANCINELLI - GIRI Francesco - CAPORALINI - GIRI Mario - MORBIDONI Porfirio - BUGIOLACCHI Luigi.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte e info: Gaetini Francesco
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE