Pari opportunità... sempre meglio della sottomissione!

di Tina Giorgetti - Inserito il 9 maggio 2009

Ho letto e riletto diverse volte l'intervento di David Pierini. (La Risurresione... dei Giovani - ndr) Mi sono detta che forse ero stanca e non capivo cosa volesse dire.
In effetti, mi sembra che la prima parte contraddica la seconda, e fin qui non ci troverei niente di scandaloso.
Si può cambiare idea strada facendo e si può essere confusi per diversi motivi.
Quello che invece mi vien da dire è che questa persona ha un atteggiamento contro l'Umanità, un astio contro tutto e contro tutti, che mi verrebbe da consigliarle un pò di meditazione, tanto per cominciare e se non riesce a risolvere i suoi conflitti con il Mondo, ci sono persone specializzate che possono aiutarlo.

Non posso pensare che ci sia gente che ancora ce l'ha con il genere femminile!
La sua frase mi ha fatto andare in bestia e avrei lasciato correre tutto il resto, perchè il resto non ha nessun peso, pieno di luoghi comuni triti e ritriti.
Leggere però, in primis, che le cose vanno male da quando la donna ha voluto sollevare la testa e ha preteso di avere pari opportunità con il maschio...beh! questo è troppo.
Povera moglie, se ne ha una o povera figlia o povera nuora se si è sposata con un figlio educato con questi valori. Che pena mi ha fatto leggere ciò!
Poi, quell'odio gridato così insistentemente? L'odio non è terreno fertile per Pace e Amore, hai voglia citare Gesù Cristo, Santa Teresa, San Francesco.
Mi pare che questo signore abbia bisogno di chiarirsi un po' le idee, se ne ha di valide.

PS:
Le purtannare ne sanno qualcosa di sottomissione, quando i nostri uomini andavano per mare e le nostre donne tiravano avanti la gestione familiare, sboccando sangue e prendendo pure le botte, ma non è che le cose andassero tanto meglio.

Stampa questo intervento