Letizia Piangerelli

Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche con una tesi sperimentale sulla diffusione di Internet in Senegal, ha lavorato per lunghi periodi in progetti di cooperazione internazionale in Honduras, Messico, Argentina, Perù, Belgio.
Dal 2007 è parte attiva di RENA, un’associazione di volontariato civico che utilizza processi di intelligenza collettiva per promuovere l’innovazione nelle politiche pubbliche italiane.
Dal 2010 accompagna organizzazioni a finalità sociale nel disegnare e implementare strategie di innovazione aperta attraverso strumenti di formazione, counseling organizzativo e co-progettazione.



Cooperazione è innovazione aperta.

Le cooperative non sono diverse dalle altre imprese nel bisogno di innovazione, ma lo possono essere nel perché e nel come innovare.
La Guida all’open innovation per imprese cooperative - realizzata da Confcooperative Emilia-Romagna, in collaborazione con Irecoop, AICCON e Social Seed, nell’ambito del progetto CoopUP IN - è pensata per creare un ponte tra le prassi cooperative e i metodi di open innovation.
Letizia Piangerelli ci descrive i principali contenuti.

Leggi: https://www.secondowelfare.it/terzo-settore/cooperazione-e-innovazione-aperta.html

L'ANGOLO DI LETIZIA - a cura di portorecanatesi.it