Premio Letterario

« MARCELLO COLOMBO »

Miguel Senigagliesi nato a Abancay (Perù), 24 anni compiuti il 19 ottobre, figlio adottivo di Silvano Senigagliesi e Frattari Mirella, si è classificato terzo con il racconto: Castel Imperia, alla settima edizione del Premio Letterario «Marcello Colombo» promosso dall'Associazione Amici di Marcello.
Studente di Ingegneria all'Università Politecnica delle Marche, Miguel dedica molto tempo alla lettura preferendo la narrativa alla saggistica.
Tra i suoi autori preferiti c'è Niccolò Ammaniti già vincitore del Premio Strega 2007 (con il romanzo "Come Dio comanda".

Associazione Amici di Marcello
L’Associazione Amici di Marcello conserva memoria di Marcello Colombo, ragazzo eccezionale e precocissimo talento letterario che un male incurabile ha strappato prematuramente alla vita.
Al fine di mantenere vivo il mondo di Marcello e al tempo stesso di aiutare a crescere i ragazzi come lui, curiosi del mondo, avidi di cultura e lontani da facili omologazioni, l’Associazione promuove iniziative culturali: premi letterari, concorsi musicali e fotografici, pubblicazione libri, tutte rivolte ad un pubblico giovane e giovanissimo.
Tema del Premio edizione 2014
Per l'anno 2014 l'Associazione Amici di Marcello indice la settima edizione del PREMIO LETTERARIO 'Marcello Colombo' sul tema: "OSSESSIONE".

Link da consultare:

http://www.amicidimarcello.org -
http://www.amicidimarcello.org/vincitori_2014.asp -