42 - Questione Edicola: vince l'insensibilità e l'arroganza!
Comunicato di Giuseppe Giampaoli - Baldassarri Claudio | pubblicato 13 marzo 2004 | Stampa
Nonostante i nostri appelli e l’offerta di aprire responsabilmente un confronto per evitare lo sfratto forzoso dell’edicola Cerqua, nella giornata di oggi sono entrate in funzione le gru, senza nemmeno degnarci di una risposta. L’insensibilità verso una famiglia, che hanno oggettivamente messo in sere difficoltà finanziarie, è stata tale che, per quanto ci sforziamo, non ritroviamo in nessuna amministrazione passata un simile atteggiamento punitivo.
Una Giunta come questa che sta elargendo a destra e a manca contributi elettorali e così comprensiva verso i poveri costruttori, così bistrattati dalle cattive amministrazioni di centro sinistra, tanto da ripagarli con centinai di metri cubi di cemento, si è ben guardata di ricercare una soluzione per questo caso: non vorremmo che abbia influito in questo senso anche la collocazione politica, non certamente di destra, di questa famiglia.

Arroganti ed insensibili solo con i deboli, a testimonianza di un modo di amministrazione del tutto inverso a quello che vogliono dimostrare: avevamo scritto deboli con i forti e forti con i deboli e così è stato.
Ora li sfidiamo a smentire che abbiano usato DUE PESI E DUE MISURE: come hanno liberato il corso da una insignificante edicola lo facciano con chi ha occupato intere piazze pubbliche e metà vie per i loro locali. Siamo sempre stati per ricercare le soluzioni ai problemi e la nostra parte avrebbe evitato di arrivare alle gru contro una famiglia indifesa: per essa come per gli altri casi avremmo scelto la via del dialogo per salvaguardare i diritti di tutti, coniugandoli con quelli della collettività.

Ma se i signori amministratori hanno scelto la prova di forza ora li sfidiamo ad usarla anche per gli altri fino in fondo: vedrete che ancora una volta avremmo ragione e che tutti rimarranno al loro posto, magari con qualche metro di piazza in più: alla fine l’unica danneggiata sarà solo una famiglia, non annoverata tra i potenti o gli intoccabili di questi paese, che ha avuto solo il torto di fidarsi di questi amministratori e, magari, di essere troppo vicina all’opposizione.

Due pesi e due misure, altro che serietà, buon governo e moderazione come hanno scritto attorno a un ignaro e del tutto “assente” Sindaco.

Giuseppe Giampaoli - Coordinatore del Centro sinistra
Claudio Baldassarri - Capogruppo del Centro sinistra

Comunicato di Giuseppe Giampaoli - Baldassarri Claudio | pubblicato 13 marzo 2004 | Stampa